martedì 7 maggio 2013

The Met Ball 2013: UP...


1. Il Tema
Punk: Chaos To Couture
Roba che scotta! Il punk è stato un movimento di cui la moda si è innamorata pazzamente, anche perché diciamolo, alcuni dei geniacci inglesi che più le rendono onore, vengono da lì.
La moda è punk per eccellenza o almeno dovrebbe esserlo nelle sue accezioni più artistiche. Il tema e la sua spiegazione, dal chaos alla couture sono un colpo di genio perchè vanno a "sfidare" la moda un po' mainstream chiedendole di diventare arte, di plasmare la materia, l'energia informe e restituirla in arte.



2. Riccardo Tisci
Ormai splende come il sole ad est...
Non a caso il potente blog che state leggendo aveva a lui dedicato un post speciale qualche dì fa.
Tisci è davvero entrato nel gotha dei creatori di moda. Capisci che è successo quando si comincia ad apporre il tuo nome a quello della maison per cui lavori...fateci caso ormai è tutto un "Givenchy by Riccardo Tisci".
E poi non solo era il gran padrone di casa del Ball di ieri ma ha vestito quasi tutti, e tutti quelli che contano, soprattutto.
Ricky we love you, anche se sembri un idraulico gay degli anni '80 che non ha ancora fatto coming out.

Tisci con Rooney "Morticia" Mara, sua degna co-host, in Givenchy by Tisci

3- Beyoncè e Madonna

DIVE.
Non ci sono altre definizioni possibili.
Bey vola... è la donna del momento. Incriticabile. Un po' perchè lo è davvero, un po' perchè la dipingono così. Ormai o la ami o non hai un cuore, due occhi, un cervello...
Ce la teniamo così.
Punk o meno è la regina leonessa e fa quel che vuole.

E Madonna? Il suo trono è incrollabile. Tu ti aspetti che non abbia più nulla da dire e lei si presenta, dopo la diva del momento, vestita da punk che più punk la vedo dura e svetta sempre perchè le sa tutte e basta.



Beyoncè e Madonna in Givenchy bi Tisci

4- La vendetta di Mr.T

E così quest'anno al Met ci sarà anche la fidanzata sovraesposta dell'ex amore che non osa dire il suo nome del nostro buon suddetto stilista...
E allora sai che c'è?
La veste lui. Grande onore. Sì. Ma da tappezzeria. 
(L'amato ben in compenso è impeccabile)



Kim Kardashian e Kanye West in Givenchy by Tisci

5- La cresta di SJP
Ma solo nella mia testa Punk fa rima con cresta?

Ok sarà banale...

Però...
Applausi a Sarah Jessica Parker e alla sua cresta by Philip Treacy!
E mica si diventa delle icone per caso...


2 commenti:

  1. Allora.. dopo una lettura attenta favellerò: Secondo me e non me ne abbiate a male.. un motivo c'è se il punk è nato in Inghilterra e non in America. Gli Americani hanno lo sport wear... per loro già indossare un vestito lungo è una cosa da folli, hanno paura di osare perché non sanno farlo con classe.. Prendiamo ad esempio beyonce ( ha esagerato ma nn in modo punk e nn con classe.. che poi sia celestiale e bellissima nessuno lo mette in dubbio) Sono pochi gli invitati che sono riusciti a miscelare punk e alta moda.. quattro esempi su tutti ....Le icone di stile Madonna e Sara Jessica !!! Cara e inaspettatamente Miley Cirus ( che forse ha esagerato.. ma si sà meglio strafare che nemmeno apparire)

    RispondiElimina
  2. ahahhhh!!!
    sapete quanto ami gli americani...ma ben so quanto poco sappiano di moda!
    però sanno cantarsela e suonarsela come nessuno...e questo va riconosciuto.

    RispondiElimina