martedì 14 maggio 2013

IO

Mi sono diplomata con il massimo dei voti.
Laureata in lettere con dignità di stampa, applausi e le lacrime di mostri sacri dell'Università di Torino.
Ho frequentato un costosissimo master in una scuola di moda prestigiosa, dalla quale mi sento ripetere ogni giorno "tu puoi fare quello che vuoi".
Ho pubblicato un romanzo a 20 anni.
Tenuto a bada e insegnato a parlare italiano a decine di migranti che avevano il doppio dei miei anni e che mi dicevano "io vengo a scuola solo quando ci sei tu".
Siete tantissimi su questo piccolo blog. E spesso mi dite che vi emoziono.
E allora non sarò proprio un'idiota.
Dio mi ha dato un talento, e non sempre lo metto in pratica.

Però...
Però sono fatta così...




Eppure dietro questa donnetta bassa, tettona, grassona, piedi tozzi e poco collo c'è il lavoro di mezza vita.
Un lunghissimo e doloroso percorso di accettazione.
Donna. In quasi nulla simile alle altre donne. E per giunta innamorata del più vago dei mondi. Quello della moda.

Fuck All.




Nessun commento:

Posta un commento