mercoledì 29 luglio 2015

Birthday Cake.

Le meilleur, c'est un sommeil bien ivre, sur la grève...

(Arthur Rimbaud) 

...ho infornato la mia piccola torta.
Ho mescolato ogni ingrediente con cura.
Ci ho messo una buona dose di solitudine. Quella che mi fa una paura folle e che dovrei imparare.
Una manciata di entusiasmo perduto...che ero andata a cercare fino sulla luna.
I sogni per i quali mi manca il coraggio setacciati con precisione.
L'amore che non sento e che non provo, l'ho montato a neve perché tutto fosse più morbido.
Ho separato con cura la delusione e le aspettative tradite, che vanno amalgamate una dopo l'altra.
Un filo di paura, che dà gusto senza appesantire.
Un pizzico di nostalgia, perché con quella bisogna stare sempre attenti.
La malinconia l'ho spalmata sul fondo.
L'impasto è un po' amaro, e insipido e la puzza di bruciato ha già invaso la stanza.
Ma è la mia piccola torta e io sono orgogliosa di lei.
La mangerò tutta accompagnata da un vino frizzante.
E da domani...facciamo che sia un altro giorno.

1 commento:

  1. Leggere i tuoi post è sempre meraviglioso.Sostantivi e aggettivi sembrano essere coniati per essere usati con maestria da te.Ti auguro di raggiungere presto il successo che meriti e sicuramente te lo augura anche il tuo papà angelo.Con amore mammucca.

    RispondiElimina