venerdì 17 maggio 2013

Oggi 17 maggio



E così ci siamo.
Oggi, 17 Maggio, celebriamoa la giornata mondiale contro l'omofobia e la transfobia.
Quindi è una data che mi sta pazzescamente a cuore, come saprete.

Vorrei scrivere poche righe, per evitare di caricare di emotività e magari retorica il tutto.

Vorrei dedicare, dal profondo dell'anima mia, questa giornata a tutte quelle persone che ancora sento dire:
Ma quale discriminazione? Nel 2013 i pregiudizi in quel senso non esistono!
o
Per me un gay può fare quello che vuole...lontano da me. Senza mettersi troppo in mostra.
o
Basta che non sia mio figlio
o
Io non ho pregiudizi...per me si possono anche sposare...Un bambino però no!

E poi a tutti quelli che pensano che i sessi siano due. E che siano legati a qualcosa che hai in mezzo alle gambe.

A chi pensa che la somma dei diritti dia un numero negativo.
E che la libertà degli altri limiti la sua.

Ma soprattutto, io mi sento di dedicare questo giorno ai miei "fratelli in Cristo". A tutti quelli che, come me, si sentono figli di Dio.
Aprite gli occhi e usateli per leggere il Vangelo.
"Ama il prossimo tuo", c'è scritto.
AMA.
E se devi dire una cacchiata, fai silenzio.


Buon 17 maggio!


P.S.
La foto di sopra è la bellisisma campagna (di origine anglosassone) di Arcigay...
Visitate la pagina internet http://noomofobia.it/  
e facebook https://www.facebook.com/NoOmofobia.
CONDIVIDETE!
E comprate la maglietta con lo slogan!!!

E' la nostra battaglia contro l'ignoranza e la stupidità!

Nessun commento:

Posta un commento