lunedì 6 maggio 2013

Questionario di Proust...



E' un periodo di lunghi ed estenuanti, colloqui di lavoro.
Le domande che mi vengono fatte sono sempre le stesse... 
Chi sei?  COme ti vedi da qui a 1000 anni? Cosa puoi dare all'azienda?

Un sereno sorriso...ebbeccatevi 'sto Proust.

 
1-Il tratto principale del mio carattere

Il bisogno di essere amato, e, più precisamente, il bisogno di essere vezzeggiato e viziato ben più che di essere ammirato

2- La qualità che desidero in un uomo.

Qualche tratto di fascino femminile

3- La qualità che preferisco in una donna.

Una sincera femminilità.

4- Quel che apprezzo di più nei miei amici.

La sincerità e la lealtà.

5- Il mio principale difetto.

Non saper, non poter "volere"

6- La mia occupazione preferita.

Bumbureggiare

7- Il mio sogno di felicità.

La libertà.

8- Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia:

Perdere ancora.

9- Quel che vorrei essere.

Acclamata.

10- Il paese dove vorrei vivere.

Sparpagliata nel mondo.

11- Il colore che preferisco.

Comunque il nero.

12- Il fiore che amo.

La rosa.

13- L'uccello che preferisco.

Le farfalle

14-I miei autori preferiti in prosa.

Sempre Isherwood e Tondelli

15- I miei poeti preferiti.

Rimbaud, Wilde, Merini

16- I miei eroi nella finzione.

Dorian Gray

17- Le mie eroine preferite nella finzione.

Rossella O'Hara

18- I miei compositori preferiti.

George Michael e Michael Stipe

19- I miei pittori preferiti.

Caravaggio, Haring, Basquiat

20- I miei eroi nella vita reale.

Mio Padre.

21- Le mie eroine nella storia.

Marina Abramivic e Patti Smith

22- I miei nomi preferiti.

Dorian, MariaCaterina

23- Quel che detesto più di tutto.

Le bugie

24- I personaggi storici che disprezzo di più.

I cattivi

25- L'impresa militare che ammiro di più.

La conquista di Troia

26- La riforma che apprezzo di più.

Apprezzo le riforme sociali che rendono agli uomini la libertà, di sposarsi, di morire, di fare o adottare bambini, di chiamarsi come vogliono, di non limitare il proprio sesso alla biologia…
  
27- Il dono di natura che vorrei avere.

La Bellezza

28- Come vorrei morire.

Insieme alla mia famiglia

29- Stato attuale del mio animo.

Malditesta

30- Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza.

Quelle dei geni.

31- Il mio motto.

Amico con tutti, fedele con nessuno.

1 commento:

  1. Questo sarebbe un colloquio da cui capire davvero chi si ha davanti....

    RispondiElimina