lunedì 17 ottobre 2011

Curvy where??? Altro post un po' indignato.

Scusate.
Ho seri problemi con l'ipocrisia.
Perfavore qualcuno mi potrebbe trovare un cattivo cattivo con la faccia cattiva che si veste da vero cattivo e dica "odio tutti perchè sono cattivo" e faccia del male così, davanti a tutti?
Almeno lo si potrebbe uccidere in piazza e saremmo tutti più tranquilli.
E invece no.
E'invece siamo tutti buoni, ce l'abbiamo scritto sulla carta d'identità, stampato nel dna...Buoni. Perfettamente capaci di discernere bene e male e scegliere sempre e comunque, a qualsiasi prezzo, qualunque cosa ne consegua, l'unica cosa che ci rende persone vere e diverse dalla massa informe dedita al profitto e alla sopraffazione...Il bene.
Ok. La sto prendendo un po' alla larga.
E' solo che oggi mi è capitato di assistere ad un incontro fra una modella oversize e una classe di giovani studiose di moda...(sì..ero anche io lì in quanto studiosa di moda...meno giovane però).
3 ore di slogan contro l'anoressia  sotto la bandiera del "Fashion not victim".
La moda deve essere salute, le donne vere non sono modelle ecceter ecceter ecceter...
Salvo poi concludere che per andare in tv la campagna devi farla nuda e vabbeh, certo, usare le luci giuste che non facciano vedere la cellulite, che tra parentesi cellulite non è, è la piega della coscia!
Chi comunica deve essere responsabile. Ma certo il fine della comunicazione è vendere.
E se fai appello alla mia morale la penso esattamente come te. Ma in termini di comunicazione funziona anche se è immorale quindi 10 e lode.
E se mi chiedi che colore mi piace ti dico il bianco. Ma poi vesto di nero.
E via discorrendo.
AIUTO...
Affogo.
Ma cosa stiamo dicendo? Di cosa stiamo parlando? Se tutto vale perchè ne discutiamo?

"Io odio il moralismo e ho un grandissimo senso morale".
Posso concludere solo così, ringraziando La Sfinge chi mi ha illuminato con questa frase.
Me too.

Viva la Moda, Viva il Sogno. Viva il coraggio di dire la cosa sbagliata e quello di esserlo, sbagliati.
Senza giustificazioni.

1 commento:

  1. odio tutti perchè sono cattivo. e mi piace farlo pesare alla gente. e l'ultima persona che mi ha detto che ero brava ha dovuto abbassare gli occhi per la vergogna nel momento setesso in cui ha pronunciato la frase...
    uccidetemi sulla pubblica piazza!!!;)
    el
    PS la semlificazione è il male del mondo...grazie Maestro Goethe per avercelo ricordato...
    PPS "ci sedemmo dalla parte del torto perchè tutti gli altri posti erano occupati"...la nostra mi sembra un'ottima posizione, vero Bertold?

    RispondiElimina