venerdì 25 febbraio 2011

Madonia che Armonia!

Ma che meraviglia Luca Madonia!
Sono una sua devota da tempo relativamente breve, da quando una sera di un paio di anni fa, lo vidi salire sul palco di Sanremo con Mario "sbav" Venuti...Complice il fatto che la canzone fosse mozzafiatante e la loro interpretazione da brividi (ragazzi, quando vedo due cantanti sullo stesso microfono io mi sciolgo!) rimasi folgorata dall'elegantissimo signore-voce-di-flauto.
Da allora lo considero uno dei miei "best".
La sua partecipazione a Sanremo di quest'anno mi ha quindi riempito di gioia, con il Maestro poi...wow.
Mi baloccavo immaginando il disco e poi magari chissà...un bel tour.
E poi come spesso la Fnac interpreta i miei desideri. E mi porta il bel Luca, giacca e chitarra, a circa 2 metri di distanza.
Considerazioni: Sì, Luca Madonia è un alieno.
Ha una grazia aliena, un'eleganza aliena, una voce aliena e perfino, udite udite, una cortesia e una simpatia aliene.
50 minuti in sua compagnia sono un'immersione nella Bellezza della delicatezza...sarà quel fisico così esile, sarà l'umanità dell'inforcare gli occhiali per fare gli autogafi e poi toglierli per le foto con i fan, sarà il sincero stupore e la gioia che gli illuminano il viso quando dal fondo della sala gli viene detto che il suo prim album solista è il disco più bello degli anni '90 o il brivido che ti passa sotto la pelle quando con voce leggiera e potente intona La notte dell'addio...
E poi che bello ascoltare un cantante che sa cantare, e che sa anche parlare!
Ero già pazza di lui, la sua voce per me è un potente e ipnotico-rilassante...Dopo questo incontro mi ha definitivamente stregata.
C'è un sacco di rumore in giro...facciamo largo ad un po' di Madonia!

P.S.
Mariobello...Ad un certo punto Lca ha detto che se arrivasse una proposta di reunion non si tirerebbe indietro...no, così...volevo solo farteo sapere!

1 commento:

  1. bello, bellissimo incontro...
    quando un artista non a paura di compartecipare le sue emozioni è sempre una bella lezione di vita....

    RispondiElimina