mercoledì 11 marzo 2015

Sono stata innamorata per alcuni giorni...

Sono stata innamorata  per alcuni giorni di un essere umano.
Quindi ora penso di sapere tutto quello che c'è da sapere sull'Amore.
E siccome amo l'umanità penso che sia importante condividere le mie assiomatiche considerazioni.

- L'Amore è una cosa piuttosto meravigliosa nelle prime ore: le farfalle nella pancia non ti fanno mangiare e così dimagrisci. Ingaggi gare di abilità con te stessa per essere più bella che puoi. E così sei davvero più bella. E puoi guardare film brutti e non arrabbiarti troppo. E arrivare a pensare che il mondo sia un posto migliore.
Questo è quel che di positivo ho evinto dall'Amore.
Poi c'è tutto il resto.
- L'Amore fa traballare qualsiasi sicurezza avessi acquisito in non importa quanti anni di vita. Basta uno sguardo o una parola non detta e improvvisamente tutti i fantasmi che tenevi serrati tornano a fare ciao ciao più scaltri di Houdini.
- L'Amore ti fa sentire ancora più grassa perché improvvisamente diventa così importante che ti entri quel vestito o quella giacca, che ovviamente non sei nemmeno certa ti piacciano, anzi, non hai mai nemmeno portato quel colore, ma, tant'è.
- L'Amore ti fa litigare con quasi tutte le persone davvero importanti, perché ovviamente loro non ne sanno nulla davvero e tu hai improvvisamente così poca voglia di ascoltarle quando potresti semplicemente passare le tue ore nella contemplazione del tuo Amore.
- L'Amore ti fa lavorare poco e male perché improvvisamente il tuo cervello si riempie di elio come un palloncino dalla faccia carina, pronto a volare via al primo alito di vento. E nel caso tu sia un Artista le cose peggiorano esponenzialmente perché il tuo Amore diventa l'unico destinatario della tua arte, e vattelapesca.
- L'Amore non ti fa dormire oppure riempie il tuo sonno di sogni banali.
Inoltre è d'uopo aggiungere che gli (scarsi) effetti positivi sopra decritti durano meno di un riccio in mezzo alla strada mentre il resto ti resta appiccicato come chewing-gum sotto le scarpe.
Insomma...
L'Amore non fa per quelli come me che amano in modo esagerato, che stanno sempre in bilico su un'arguta follia, che sono abituati a fare sogni immensi e che si annoiano molto più in fretta di un cucciolo di gatto.
Che poi di solito ci si innamora quasi sempre chi nella migliore delle ipotesi non si accorge nemmeno di se stesso e nella peggiore gioca a lanciare i coltelli contro il tuo Amore.

Quindi basta, io mi ritiro fino a che ho ancora i soldi per prendere il taxi.
Torno ad amare i gatti, l'Arte e John Galliano, credo di sentirmi più a mio agio.







Nessun commento:

Posta un commento