domenica 3 giugno 2012

Metamorfosi

Canto le forme dei corpi che presero nuova figura.
Numi, poiché voi mutaste anche quelle, ispiratemi il canto,
e dall'origine prima del mondo remoto ai miei tempi
del mio poema continuo voi intessete la trama.
                                                                          Ovidio, Metamorfosi

Facendo zapping alla ricerca di un canale che ritenesse degno trasmettere quella sciarada di civiltà che è il meraviglioso Giubileo della mia Regina mi sono imbattuta in un breve racconto per immagini sulla carriera di Marc Jacobs.
Ogni volta che mi capita di rimirare l'evoluzione e il cambiamento radicale del suo corpo rimango attonita e ammirata.
La metamorfosi è un topos delle mie passioni.
Forse per questo amo i tatuaggi.
Agire su se stessi, non solo sulla propria mente, ma riflettere un cambiamento sul proprio corpo è una cosa che ha per me a che fare con il Divino ben più della procreazione, della quale non mi interesso molto, devo dire.

Sono andata a ripescare qualche immagine che amo...
E non aggiungo riflessioni ulteriori.


Marc Jacobs



Francois Sagat



Karl Lagerfeld


Prometto che un giorno ci sarà anche la mia di foto qui in mezzo........
;-)

Nessun commento:

Posta un commento