martedì 8 maggio 2012

MET Ball.........L'Ipposchifo d'Oro quest'anno va a .........

E rieccoci qua...
I giorni si accumulano e con loro i pensieri, le parole...
Avrei un milione di robe da scrivere.
Facciamo che oggi si parla un po' di vestiti.
Maggio, tempo di MET Ball. Il supermegastracool evento al quale ogni anno la mia adorata Anne Wintour invita tutti i nomi che contano del fashion system tanto per sfoggiare qualche abituccio che dia senso a tutto il carrozzone mediatico e, by the way, inaugurare una mostra "di moda" al Metropolitan.
"Schiaparelli and Prada: impossible conversations", quest'anno.
No, certo che non è un caso. E vabeh, Mr.Tod's la sa ben più lunga di noi. In ogni caso Schiap merita tutto il meglio e pure un po' di più...e infatti le auguro John Galliano ma di questo riparleremo di sicuro.
Adesso invece parliam di come si sono vestite le cosiddette dive per il red carpet più glamour dell'anno....
Malissimo, nel complesso. Molto male in molti casi.

Ho deciso di assegnare il premio Ipposchifo d'oro al peggio del peggio.
Che io continuo a chiedermi: ma se ti si rompe lo specchio di casa la sera di un evento così importante...Non ce l'hai un amico da cui andare a specchiarti prima di uscire?


Per esempio tu...

Jessica Paré in L'Wren Scott

Che già la stilista non ti aiuta, che già noi fan di Mad Man probabilmente un po' di dente avvelenato con te ce l'abbiamo...Fai qualcosa per te stessa! Per esempio se ti propongono di vestirti da cioccolatino del discount o se ti dicono che la cottura al cartoccio in forno ti farà sciogliere i grassi, tu fa sì con la testa e cambia aria!


Ma si va peggiorando...
Una certa
Kirsten Dunst in Rodarte
Che già sei un'altra di quelle che proprio non brilla di luce propria...datti una mano! Tesoro, MET non sta per Maestrine e Timorate e tantomeno è un raduno di nostalgici crucchi, quindi, no Kir, il fatto che il tangerine tango sia il colore dell'anno non basta a giustificare l'oscenità che ti sei messa addosso.

Ma passiamo ad una vera fuoriclasse...

Kristen Stewart in Balenciaga

Dunque non lo so, forse è il nome che vi porta sfiga...
L'unico commento possibile su questo abito lo fa la signora in secondo piano sulla destra, che rischia di cadere dalle scale dal ridere...
Questo outfit va premiato comunque: non ci si riesce a rendere conto di cosa sia più terribile fra il corpetto animalier, la panciera di rubik, la gonna di pellami bluelettrico, quelle due ginocchia ossute o le scarpe bianche con suola nera...da notare anche la solita accuratezza della pettinatura della nostra vampira. Sai cosa apprezzo davvero Kri? La consapevolezza di te che traspare dalla tua faccia perennemente schifata.

L'Ipposchifo d'oro però, non ho dubbi, va alla splendente...
(i deboli di cuore saltino al prossima immagine)

Anja Rubik in Anthony Vaccarello
Una foto così non mi fa nemmeno ridere.
Forse sarebbe decisamente ora di ridefinire una volta per tutte il nostro concetto di bellezza. E che lo dicessimo a voce alta. Se qualcuno trova sexy questo povero residuo d'umanità, probabilmente ha una qualche forma di malattia mentale.



P.S.
Don Draper...fatti due domande...

La sempre splendida January Jones in Versace


Nessun commento:

Posta un commento