mercoledì 7 marzo 2012

"E l'amore, l'amore, che bella scusa per sentirsi vivo è stato questo amore"...LAUREA e assenze...

Al solito, una lunga pausa.
Nel frattempo ho fatto che laurearmi e chiudere così per un po' i miei rapporti con l'università degli studi di Torino. Questi 7 anni sono stati un naufragar dolceamaro, un "diventare grandi senza diventare adulti", un cocktail di amicizie, epifanie, tragedie...
Mi lascio dietro la certezza assoluta che non sarò mai più felice come in uno qualsiasi di quei giorni in cui si ordinavano diavola e acqua frizzante da Tredatre, sotto un sole piccolo e lamentando le più truci disgrazie occorse cercando di inseguire quel sogno di carta di pergamena che è questa Dio-sia-lodato laurea.
Lungi dall'essere una considerazione amara. So bene, ho sempre saputo molto bene, che al di sotto degli scalini di Palazzo, insieme ai venditori di desideri multicolore (a proposito...non ho comprato il braccialetto il giorno della laurea...accadrà qualcosa di nefasto?) ci sarebbe stata ad attendere la Vita. Un'altra vita. Quella che offre poche vie di uscita, parafrasando un cantante di cui nn ricorderò mai il nome...
E me ne vado con un grande orgoglio: io, Tom (Ford) e Christopher (Isherwood) abbiamo portato a casa l'intera mano, 110, lode e dignità di stampa conditi con risate, lacrime e tanti saluti a casa.
Tutto perfetto, esclusi gli assenti. Ma è un'attitudine beffarda e malsana quella di intristirsi più per chi manca che gioire per chi è presente..."Ci sarà un'altro posto nel mondo", o almeno spero (Karaoke stasera)...
E poi c'è stata una piccola festa felice, tanta musica, il mio meraviglioso MagoPadrino, un tocco (il cappello!) da vera fashionista...

Da domani si torna aparlare di cose serie.
Promesso.

2 commenti:

  1. Un bacio e un inchino! Ti voglio bene...

    RispondiElimina
  2. accidenti.....le stesse cose che ho provato io....se ti fa piacere passa sul mio blog....digsysdinner.blogspot.it
    e complimenti! :-)

    RispondiElimina