mercoledì 11 febbraio 2015

Sanremo, se potessimo permetterci la Bellezza...

Amici, amori...
Mi avete chiesto in tanti di dire qualcosa su Sanremo, perché sapete che lo amo follemente e che potrebbe condurlo anche Carlo Conti con Emma e Arisa e io lo guarderei lo stesso.
Poi potreste addirittura aggiungerci qualcosa di peggio, che so...Siani! E io lo guarderei.
Lo guarderei anche se in gara ci fossero Moreno e i Dear Jack. E Masini.
Ecco. Forse potrei fare un'eccezione per la Tatangelo.
Ma no. Mi farei andare bene anche lei.
Ma poi diciamolo...
Ma chi lo vuole un festival culturale e importante?
Ma vi pare?
Se potessimo permetterci la Bellezza i nomi di un paio di presidenti del consiglio a caso, tanto per dirne una, o di scrittori che scalano le classifiche, o di film che intasano le sale, probabilmente non li avremmo mai sentiti.
Quindi va bene così.
Che poi io sono la prima che cade a piè pari nel tranello: lo guardo e intaso il web di critiche.
Ma va bene così. E' questo il gioco.
Ciò detto oggi non ho temo di respirare.
Più o meno quello che ho pensato live ieri sera lo avete letto su twitter.
(NO? NO? NO??? Correte a diventare miei follower, please... @DarkeneFabiana).
Mi riservo di aspettare questa sera, così avrò ascoltato tutte le meravigliose canzoni scelte dal supercompetente direttore artistico e potrò dare un giudizio davvero completo.

Per ora dico solo che Rocco Tanica da solo (è anche il solo) vale il canone Rai.
Tutto il resto...
Non ho detto gioia...

Nessun commento:

Posta un commento